I nostri eventi
FINALMENTE IL LIBRO è PRONTO! RICCO DI FOTO E TESTIMONIANZE
Oltre a raccontare la storia eccezionale di un comitato nato 34 anni fa, questo libro è la testimonianza del cambiamento tangibile ottenuto da una città interamente solidale. Grazie alla collaborazione di aziende, Diocesi, Amministrazione Comunale di Imola, Lugo e altre municipalità del territorio, Fondazione Cassa di Risparmio, cittadini, e al supporto di enti come la Commissione Europea, il MAE , sono stati avviati progetti che hanno migliorato la vita di migliaia di persone nelle Favelas di São Bernardo.
Attraverso le pagine, si scopriranno storie di ragazzi e donne che hanno ricevuto una formazione professionale, di bambini che, in condizioni di estrema povertà, hanno trovato sostegno, amore ed educazione, e delle testimonianze autentiche di chi ha visto di persona l’effetto trasformativo dei progetti a São Bernardo do Campo.
Ma non è solo una storia brasiliana. Il libro offre anche uno sguardo sul lavoro compiuto in Senegal, concentrandosi sui diritti umani, la lotta alla malnutrizione infantile, l’importanza dell’istruzione e la sanità.
Questo libro è più di una lettura; è un viaggio. Un viaggio attraverso le storie di chi ha dato e chi ha ricevuto, e un promemoria del potere della solidarietà e dell’azione comune.