Home Page - SAO BERNARDO

PENSIAMO A CHI HA MENO DI NOI

Comitato São Bernardo odv
Vai ai contenuti
LEGGI L'ARTICOLO
La nostra solidarietà non si ferma!
NON FERMARTI NEANCHE TU
Aiutaci dolcemente
Regala un panettone ai bimbi di Sao Bernardo e di Casamance
I progetti in Senegal e Sao Bernardo pur con enormi difficoltà dovute alla pandemia, non si sono fermati.
A Sao Bernardo la scuola è chiusa, ma il Centro di Formazione professionale è il centro di distribuzione di alimenti e prodotti di igiene per chi si trova in condizioni di grande disagio e totale povertà.
Questo momento è anche una grande opportunità per riflettere sul futuro del Centro, anche se la consapevolezza è radicata sull’importanza di continuare a offrire opportunità di formazione che consentano di avere sbocchi lavorativi.
L’obiettivo è sempre insegnare meccanica, elettricità, informatica, panetteria e pasticceria , taglio e cucito, parrucchiere, manicure e ampliare il corso di assistente alla poltrona del veterinario con un corso di assistenza agli anziani.
In Senegal prosegue il progetto ESSERE DONNE E MADRI.
Sono avviati 3 gruppi per 40 donne. Nonostante la stagione delle piogge, sono stati organizzati incontri per promuovere i diritti della donne alla salute sessuale e riproduttiva.
Prosegue con l'Association des Juristes Senegalaises, la formazione femminile del quadro legale dei diritti in salute sessuale e riproduttiva.
Insieme a Region Medicale, saranno acquistate 4 ambulanze, mentre il Centro di Salute Globale invece animerà la formazione in rianimazione neo-natale per le ostetriche.
Regala un panettone ai bimbi di Sao Bernardo e di Casamance.
Comitato São Bernardo odv
VIA EMILIA, 69- 400261MOLA lBOl • TEL/FAX. 0542 27129 - P.IVA e C.F 01533251201
Torna ai contenuti